
INFORMATION
LEFKADA VIDEO LEFKADA STRäNDE BOOK FERRY MIETEN UNTERKUNFT IN LEFKADA
Tutto sull’ Isola di Leucade (Lefkas o Lefkada)
Si trova tra Corfu e Ithaka Lefkada è associata al mito di Ulisse: (Ithaca è a poche miglia), il mito di Saffo fino al piu recente Onassis e Maria Callas: Avevano casa a Skorpio, la loro isola privata ad appena 1000 metri da Lefkada.
Sull’isola ci sono dei Bus pubblici, ma e’ molto meglio girare in moto, auto o al limite in bicicletta. Si trova tutto per il noleggio ed a prezzi molto interessanti per chi e’ abituato ai prezzi in Italia.
Da vedere le Strände, le chiesette e monasteri, l’agorà (cioè la via del mercato) del capoluogo Lefkada, i paesini come Agios Nikita, Karya.
C’e’ anche una notevole vita notturna soprattutto a Lefkada e Nidri che interesserà i più giovani; per le famiglie c’é un’ampia scelta di attrazioni come musei, parchi giochi per bambini ed altro ancora.
Ancora l’isola è relativamente poco conosciuta dal turismo di massa e può offrire una inaspettata ed unica esperienza.
Da vedere:
• Le spiagge Ag. Iannis, Katisma, Porto Katziki; quest’ultima un poco difficile da raggiungere via terra è più comodo andare in barca da Nydri (Nidri) con una escursione che vi farà visitare posti come Scorpio, Ithaca. Per vedere le spiagge in dettaglio cliccare die
• The Folkoristic Museum. Una collezione di abiti tradizionale, attrezzi per la tessitura e tessuti. E stato rinnovato nel 2010 e si itrova adesso accanto la piazza di Lefkada town, da non perdere.
• Il monastero di Tanaromeni. E’ possibile ammirare le splendide icone all’interno. C’è un museo all’interno, un negozio per eventuali souvenirs e una sorta di mini-zoo con animali all’aperto.
• Le rovine dell’antica citta di Lefkada, ein 2 km dell’attuale capoluogo sulla costa sud-orientale. Dal perimetro si pensa l’antica Lefkada fosse una delle piu’ grandi in Grecia. Se interessa l’archeologia fare una visita alla vicina Nicopolis dalle parti di Preveza.
• Il tramonto dalla fine dell’agorà di Lefkada. Da vedere magari seduti in uno dei bar sorseggiando un caffe o un’ouzo. I colori si ravvivano e creano un paesaggio unico tra cielo, acqua, barche e costruzioni dall’architettura particolare. Altro spot per ammirare il tramonto e’ Agios Iannis, la Spiaggia dei mulini e quasi ovunque sulla costa ovest.
Usate MadeInLefkas per pianificare il vostro viaggio. Creato e mantenuto da un’italiano dell’Isola qui troverete una quantita’ di informazioni in continuo aggionamento che arrichiranno la vostra esperienza alle Leucadi: Lefkada è circondata dalle Isole di Meganissi, Scorpio. Scorpidi, Arcudi. Di queste Meganissi è abitata ed accessibile, e persino possibile trovare Unterkunft con l’aiuto di www.MadeInLefkas.com
Cosa Fare
• Escursioni in barca, die Nidri partono una serie di barche per mini-crociere di un giorno. In genere si parte intorno alle 10 e si rientra verso le 18. Si visitano gli angoli piu belli delle isole circostanti: Scorpio, Itaca (L’isola di Ulisse), Kefalonia, etc. Non di rado si affiancano alle imbarcazioni giocosi delfini che guizzano fuori dell’acqua. Le imbarcazioni variano per qualità di comforts ed itinerario; è ideale fare un sopralluogo la sera prima quando sono attraccate per vederle e chiedere i programmi.Da tenere in mente che a volte possono essere cancellate per condizioni del mare o insufficienza numero. I prezzi variano.
Alcuni links per escusioni da Nidri:
www.nidristar.gr Molto grande e comoda con personale molto gentile.

Made In Lefkas consiglia la barca Odissea una barca dall’aspetto particolare con un capitano simpatico, barbecue ed ouzo incluso. Se si viaggia con bambini sarà memorabile.
Altre escursioni in barca esistono da Lefkas Citta’ nel Nord dell’Isola e da Vassiliki al Sud dell’isola.
Altre attività su Lefkada soprattutto per i più giovani sono gli Sport Acquatici con strutture concentrate a Nidri e Vassiliki. Operano anche maestri e scuole di Kite Surf per chi vuole imparare . Se siete dei Kiters visitate la pagina per voi die
A Lefkada é possibile fare Escursioni a cavallo : con diversi percorsi o sulle montagne o sulla spiaggia. Adatto anche per i principianti.
Meritano una menzione le cascate di Nidri, ideali per cercare un poco di refrigerio nella giornate calde, da notare che a volte, soprattutto in estate, potrebbero essere secche.
• Noleggio barche (patente non richiesta).

Esiste una serie di operatori che noleggiano barche per cui non ė necessaria alcuna patente nautica. Facili da manovrare con o senza sterzo: il modo ideale per spostarsi via mare e visitare posti difficilmente raggiungibili via terra. Prezzi da circa 35 euro a circa 70 al giorno a seconda stagione e modello imbarcazione. In alta stagione é consigliabile prenotare in anticipo. Usate Made in Lefkas per le vostre prenotazioni di barche a motore
Da mettere in valigia
Macchina fotografica, costume da bagno e maschera subacquea, precauzioni antizanzare. Caffetiera se andate con formula Self Catering perche’ difficilmente la troverete in dotazione negli studios o appartamenti
Lefkas è dotata di supermercati e tutto può essere trovato in loco, quindi se dimenticate qualcosa niente problemi! Raccomandato il supermercato LIDL appena fuori Lefkada Town direzione Sud.
Da visitare Kid’s city all’interno del centro commerciale di Lefkas,e’ un’area di gioco privata al coperto ideale per bambini piccoli. Durante l’estate consigliato Sea Gull a Ligia, si tratta di un bar con favolosa vista sul mare.
Da visitare anche il parco pubblico della citta’ di Lefkas che e’ dotato di attrezzature per i bambini. Ed in estate sulla strada principale a Nidri troverete un mini-luna-park con giostrine.
Spiaggia ideale per i bambini può essere Ghira o Castro se ci trova al Nord dell’Isola, la maggior parte delle spiagge ha acque basse con presenza di taverne e bar. Consigliata se non troppo caldo una passeggiata all’interno del Castello Veneziano, una visita al “mini-zoo” del monastero di Fanaromeni. Da far provare ai bimbi il risogalo (una sorta di budino con riso), lo yogourt e le creme preparate artigianalmente.
Teenagers
Per i teenagers portateli in un centro acquatico come questo link costerà non poco ma ve ne saranno grati. Per controllare le email o giocare con la playstation molto bello il “PEPE LE PEW CAFE” a Nikiana, nel frattempo potrete rilassarvi in accoglienti e spaziosi ambienti, magari bevendo un frappé.
Attenzione alle offerte e sconti per attrazioni turistiche, bar ed altro per i lettori di www.MadeInLefkas.com su questa pagina die
LEFKADA VIDEO LEFKADA NOLEGGI AUTO MOTO BARCA


APPARTAMENTI VILLE STUDIOS A LEFKADA
Spiagge e Villaggi a LEFKADA (LEFKAS o LEUCADE)
Migliori Spiagge di Lefkada
– PORTO KATSIKI
– AGIOS IOANNIS
– KATHISMA
Visita la pagina delle Spiagge di Lefkada die
Altre Spiagge dell”isola di Lefkada (Lefkas Leucade)
– NIDRI
– ATHANI
– VASILIKI
– NIKIANA
– AGIOS NIKITAS
– LIGIA
– SIVOTA
– EGREMNOI
Altri villagi
– LEFKADA la città capoluogo, troverete negozi, vita notturna, musei
– ATHANI Un paesino sulla costa Ovest
– VASSILIKI Al Sud dell’isola, conosciuto dagli amanti del windsurf per via della qualità del vento.
– SIVOTA Un bel porto sulla costa Est
– KARIA (O KARYA) Un paesino nell’entroterra abitato tutto l’anno. Conosciuto per i ricami.
– VAFKERI
– POROS e MICRO GALOS con il suo mare dai bellissimi colori.
– TSOUKALADES
Per chi ha letto tutto su Lefkada e vuole sapere di piu’ sulla Grecia e sulla vita in Grecia consiglio questa lettura da wikitravel
Se avete qualche suggerimento su come migliorare questa guida o volete sapere qualcosa che non trovate nelle pagine del sito che credete di interesse generale fatelo sapere con un commento.
One Reply to “INFORMATION”