Lefkada Spiagge

Le spiagge piu’ belle di Lefkada qua per voi con FOTO e PANORAMICHE vitual tour! E non perdetevi i VIDEO DI LEFKADA APPARTAMENTI VILLE STUDIOS A LEFKADA

Video delle migliori Spiagge di Lefkada. Più in basso mappa e descrizione spiagge.

Questa e’ la mappa satellitare di Lefkada con indicazione dei posti da visitare, spiagge piu belle, selezioni hotels ed altro ancora.


View www.MadeInLefkas.com for hotels, rooms, studios and villas plus information about the island. in a larger map
Ricordatevi che usando la funzione zoom potrete vedere le spiagge migliori di Lefkada con i loro colori dall’alto.

Spiaggia di Porto Katsiki

La spiaggia di Porto Katsiki è probabilmente la più famosa di tutta  Lefkada e una delle più famose di tutta la Grecia. La spiaggia di Porto Katsiki si trova nella punta meridionale dell’isola a circa una quarantina di chilometri dalla citta di  Lefkada

Spiaggia di Kalamitsi

La spiaggia di Kalamitsi,  ha fantastici colori con un po’ di scogli che riparano la spiaggia, si trova da bere e mangiare durante la stagione estiva.

Spiaggia di Egremni

La spiaggia di Egremni è situata sulla costa occidentale dell’isola di Lefkada a circa trenta chilometri dal capoluogo, sorge ai piedi di una zona montuosa che si estende da porto Katsiki fino al nord dell’isola, e’ di difficile accesso.

Milos Spiaggia Dei Mulini

La spiaggia di Mili, chiamata anche spiaggia dei mulini a vento, e’ bellissima, oggi il vento non e’ piu’ esato per macinare sale o farina, ma dai Surfisti, soprattutto di Kite che trovano le condizioni ideali per questo sport. Se vi interessate di Kite assicuratevi che avete visitato la sezione Kite di questo sito.

Kathisma

La spiaggia di Kathisma, si trova sulla strada che da Lefkada Town raggiunge la parte meridionale dell’isola seguendo la costa occidentale, a circa 15 chilometri dal capoluogo e a pochi chilometri dal paese di Aghios Nikitas.Questa spiaggia e’  facilmente raggiungibile, ad ogni modo durante la stagione estiva e’ forse troppo frequentata, ideale la visita di un giorno. Da non perdere.

Aghios Ioannis

La spiaggia di Aghios Ioannis fronteggiante la spiaggia dei mulini, ottimo punto per vedere il tramonto, per fare foto panoramiche dei mulini (meglio se al tramonto), c’e’ una chiesetta ben indicata alla fine della stradina costeggiante la strada che vale 3 minuti di scarpinata sulla collina. In questa spiaggia  i surfisti trovano le condizioni ideali per il loro sport, se vi interessate di Surf assicuratevi sempre che visitate la pagina Kite surf.

Mylos

La spiaggia di Mylos, deve la sua fortuna, e la sua natura quasi incontaminata, alle difficoltà che si devono superare per raggiungerla, è una delle rare spiagge dell’isola di Lefkada, è necessario trovare un passaggio su uno dei numerosi taxi boat che partono da Aghios Nikita. Qualche coraggioso la raggiunge anche a piedi, ma non e’ un’impresa per tutti.

Amoglossa (Castro)

La spiaggia di Kastro, si trova appena alla destra del faro portuale di Lefkada, è una piccola penisola di sabbia bianchissima, che si affaccia sul Kastro, Kastro è una delle spiaggepreferita dagli abitanti di Lefkada  per la pulizia del suo mare e anche per la poca profondità dell’acqua che la rende ideali per i bambini, insieme con la spiaggia di Ghira.

Pefkoulia

La spiaggia di Pefkoulia si trova a circa 10 chilometri dal capoluogo Lefkada Town, appena prima di arrivare al paesino di Aghios Nikitas, giungendo dal capoluogo appena la strada si apre sul mar Ionio, la vista mozzafiato cade proprio su un lungo lembo di sabbia bianca, dove i pini marini lambiscono quasi il mare, una bellissima combinazione di colori: il verde dei pini, il bianco dei grandi sassi presenti il beige della sabbia. Qui in estate sono in tanti a praticare il campeggio libero.

La spiaggia di Ghira

La spiaggia di Ghira, si trova dopo la spiaggia di Agios Iannis, proseguendo lungo la strada che compie il perimetro della laguna. Ideale per i bambini, durante la stagione estiva opera una taverna.

Raccomandiamo soprattuto se visitate Lefkada nei periodi di maggiore affluenza di visitare la spiaggia di porto Katziki via una delle mini-crociere di un giorno che partono da Nidri, ideale per vedere piu’ di un posto e viaggiare in relax.

LEFKADA VIDEO PRENOTA TRAGHETTI NOLEGGI APPARTAMENTI VILLE STUDIOS A LEFKADA

lefkada Spiagge

Guarda anche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *