Meganisi
Signori e Signore ecco a voi Meganisi:
Meganisi si può definire “l’isola nell’isola” cioè e un ‘isola a poca distanza da Lefkada con poca popolazione e raggiungibile da Lefkada via barca.
Si trova ad Est di Nidri. La parola Meganisi nella lingua greca significa ” Grande Isola”.
Meganisi è una meta preferita da chi ricerca la massima tranquillità soprattuto se si sceglie una villa in una zona reclusa. Ci sono degli alberghi di lusso oltre un’offerta di Studios (Ovvero camere con angolo cottura e bagno).
A Meganisi è necessario muoversi con un mezzo proprio come scooter, auto o barca. Alcune accommodation offrono il servizio di shuttle per le spiagge.
COSA FARE A MEGANISI
I posti più caratteristici sono Vathi e Spartochori che offrono il maggior numero di accomodation in Studios o piccoli hotel.
C’è qualche ristorante sparso per l’isola. Molto belli quelli ai quali si può attraccare via barca dal mare.
A parte passeggiare per la natura e andare in spiaggia non c’è molto da fare sull’isola. È raccomandata a chi cerca esclusività, tranquillità, pace e relax. L’acqua è incredibilmente cristallina.
L’isola è molto apprezzata dai velisti che approdano con le proprie imbarcazioni. I centri principale sono Vathi e Spartocori.
Le spiagge più rinomate di Meganisi sono:Agios Ioannis, Spilia, Barbarezou and Fanari. Molte altre spiagge sono raggiungibili solo via barca.
DOVE DORMIRE A MEGANISI
L’offerta delle accommodation a Meganisi raramente incontra la domanda per i mesi estivi è raccomandata la prenotazione al più presto. Per vedere cosa è disponibile provare il pannello sottostante.